Avviso pubblico per la partecipazione all‘iniziativa L’Arte in Camera- Edizione 2022

L’Azienda Speciale S.I. IMPRESA della CCIAA di Napoli  intende realizzare e stampare, in prosecuzione di quanto già realizzato negli scorsi anni,  un volume sugli arredi e arti decorative presenti nella sede della Camera di Commercio di piazza Bovio, ed aggiornare l’App già realizzata, al fine di promuovere la cultura cittadina attraverso la valorizzazione dei beni culturali presenti nella sede ottocentesca della Camera di Commercio di Napoli.

Il presente avviso è rivolto all’individuazione di un numero massimo di 5 Istituti scolastici  della provincia di Napoli interessati a collaborare al progetto in regime di PCTO – Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento –  ovvero a censire e raccontare un certo numero di opere presenti nel Palazzo della Borsa sotto la guida di un Responsabile Scientifico individuato dall’Accademia di Belle Arti di Napoli, che saranno oggetto di successiva  pubblicazione.

Verrà adottato il criterio cronologico di arrivo delle manifestazioni di interesse e si preferiranno Istituti diversi da quelli che hanno partecipato alla precedente edizione del progetto con preferenza per gli Istituti d’arte e Licei artistici.

La partecipazione è riservata alle classi IV che avvieranno l’attività nell’anno scolastico 2021/2022 per completarla nell’a.s. 2022/2023.

L’attività potrà svolgersi, eventualmente, anche mediante collegamenti e\o supporti informatici.

Trattandosi di attività in regime PCTO – Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento – non sono previste ricadute economiche di alcun genere per la realizzazione della collaborazione.

La domanda  di adesione dovrà pervenire via pec all’indirizzo:  si_impresa@legalmail.it a partire dal giorno 11 aprile 2022  ed improrogabilmente non oltre il 30 aprile 2022  alle ore 12.00.

Napoli,  04 aprile 2022

IL PRESIDENTE
dott. Fabrizio LUONGO