Consultazioni preliminari di mercato per la verifica propedeutica delle condizioni di infungibilità per l’affidamento dei servizi di formazione professionale I, II e III livello sommelier

AVVISO DI CONSULTAZIONI PRELIMINARI DI MERCATO
Art. 77 decreto legislativo 31.03.2023 n. 36 

Oggetto: consultazioni preliminari di mercato per la verifica propedeutica delle condizioni di infungibilita’ per l’affidamento dei servizi di formazione professionale I, II e III livello sommelier


PREMESSA

SI IMPRESA, Azienda Speciale della CCIAA di Napoli, con sede legale a Napoli in Via Sant’Aspreno 2, 80133 di seguito denominato SI IMPRESA, intende avviare delle procedure selettive di scelta del contraente, ai sensi del decreto legislativo n. 36 del 31.03.2023, per l’affidamento mediante contratto di appalto del servizio di formazione professionale I, II e III livello sommelier. Il percorso formativo dovrà essere comprensivo di attività di tutoraggio e coordinamento, nonché della fornitura di materiale didattico, cibo e bevande necessaria allo svolgimento delle lezioni. Il percorso formativo dovrà essere sviluppato a partire dal mese di settembre 2024 e dovrà concludersi entro e non oltre febbraio 2025.

Con il presente avviso SI IMPRESA intende avviare una consultazione del mercato ai sensi dell’art. 77 del decreto legislativo n. 36 31.03.2023, finalizzata a conoscere l’assetto del mercato di riferimento e ad accertare se siano presenti operatori economici interessati a partecipare alle procedure di affidamento programmate.

Il presente Avviso è pertanto finalizzato esclusivamente alla verifica della presenza nel mercato di operatori economici in grado di garantire servizi di formazione di seguito descritti.

La presente consultazione preliminare di mercato non costituisce una procedura di affidamento di un contratto pubblico, e non determina pertanto condizione di accesso al successivo procedimento di affidamento.

SI IMPRESA si riserva la facoltà di interrompere, modificare, prorogare, sospendere la procedura, non assumendo pertanto alcun vincolo in ordine alla propria attività negoziale.

SI IMPRESA si riserva di utilizzare le informazioni acquisite nell’ambito della presente indagine conoscitiva per la pianificazione e lo svolgimento delle procedure di affidamento, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 77 del decreto legislativo 31.03.2023 n. 36.


OGGETTO DELL’AFFIDAMENTO

Oggetto dell’affidamento è il servizio di formazione di I, II e III livello sommelier comprensivo di attività di tutoraggio e coordinamento, nonché della fornitura di materiale didattico, cibo e bevande necessaria allo svolgimento delle lezioni per tutto il percorso formativo.

Il luogo di espletamento del servizio è presso S.I. IMPRESA – AZIENDA SPECIALE DELLA CCIAA DI NAPOLI c.so Meridionale 58, Napoli.


PROCEDIMENTO DI CONSULTAZIONE

Ai fini della partecipazione alla procedura si precisa quanto segue:

la presente procedura è suddivisa in due fasi:

fase A: acquisizione manifestazione di interesse via pec disciplinata dal presente avviso;

fase B: caricamento RdO su MePA e presentazione offerte gestita sulla piattaforma acquistinretepa.it, da attivarsi a conclusione della fase A e disciplinata con successivi atti. L’individuazione dell’O.E. affidatario, avverrà con il criterio dell’ O.E.P.V. così come disciplinata dai successivi atti.

A tal fine gli operatori interessati devono possedere l’abilitazione al bando SERVZI – categoria di Abilitazione  Servizi di formazione.

Relativamente alla fase A si precisa quanto segue:

gli operatori economici interessati, che non si trovino nelle condizioni di cui agli artt. 94 e 95 del decreto legislativo 31.03.2023 n. 36 e che siano in possesso dei necessari requisiti di qualificazione professionale, possono rispondere all’Avviso, manifestando il proprio interesse all’affidamento e fornendo i dati anagrafici completi dell’impresa.

Potrà essere presentata una descrizione sintetica del profilo aziendale e dei principali contratti simili all’oggetto dell’affidamento svolti nell’ultimo quinquennio. Le informazioni fornite non dovranno in alcun modo identificarsi come offerte tecniche od economiche. Non dovranno pertanto essere fornite schede tecniche, depliant o altro materiale illustrativo dei prodotti/servizi offerti. Parimenti, non dovrà essere fornita alcuna quotazione economica riferita a prodotti e/o servizi oggetto della consultazione.

La manifestazione di interesse deve pervenire a SI IMPRESA esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo si_impresa@legalmail.it entro il termine delle ore 18:00 del giorno  06 Settembre 2024. Decorso tale termine non verrà presa in considerazione alcuna ulteriore documentazione. Nell’oggetto della PEC dovrà essere riportata la dicitura: “Manifestazione di interesse per il servizio di formazione di I, II e III livello sommelier”.

Gli esiti della consultazione non saranno oggetto di successiva pubblicazione. In esito alla ricezione di eventuali candidature, SI IMPRESA valuterà la sussistenza dei presupposti legittimanti la procedura selettiva concorrenziale di scelta del contraente.

Il Dirigente
Dott. Luigi Russo


Avviso di Consultazione