Gruppo Iren cerca soluzioni innovative “HR Tech”. Candidature sono aperte fino al 15 maggio 2024.
La tua startup progetta e realizza soluzioni digitali con interfacce intuitive per il mondo HR? Hai una soluzione pronta che permetta di creare rapidamente report e dashboard di visualizzazione dei dati? Il Gruppo IREN, una delle più importanti e dinamiche multiutility del panorama italiano, sta cercando soluzioni digitali integrate per gestire in maniera rapida e dinamica le necessarie evoluzioni delle strutture organizzative, della forza lavoro e delle relative competenze, che permettano di:
1) Simulare diversi scenari di evoluzione organizzativa e di organico (workforce planning), confrontandole con lo stato “As Is”, ad esempio:
- Simulazione della possibile evoluzione demografica della forza lavoro (età, genere e localizzazione territoriale);
- Simulazioni di necessità di nuovi profili professionali in funzione delle previste espansioni del Business;
- Impatto di nuove tecnologie (es. AI) sull’organizzazione del lavoro e sulle necessità di organico;
- Opportunità e vincoli di business a seconda delle specificità territoriali.
2) Valutare le necessità di formazione e di crescita delle competenze necessarie allo sviluppo, confrontandosi con i principali trend di evoluzione del contesto italiano ed internazionale, attingendo anche da fonti esterne al Gruppo IREN (database internazionali, piattaforme social etc.).
3) Valutare le necessità di inserimenti e, in fase di selezione, le caratteristiche dei candidati in funzione delle competenze dei profili ricercati.
Per info:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfr2V5ZVDpDhu_qmDqx_OqJWzTj468lXudyKOmrHZWhtvzH5w/viewform
articolo realizzato da Loiralab