AVVISO PUBBLICO per la partecipazione alla fiera MILANO FASHION & JEWELS Milano 18/21 Febbraio 2024

Il termine ultimo di presentazione è stato prorogato al 22 novembre ore 14.00

S.I. Impresa Azienda Speciale della Camera di Commercio di Napoli, organizza una collettiva di imprese del settore fashion & jewels alla fiera di cui in oggetto in programma a Milano dal 18 al 21 Febbraio  2024

Sono ammesse a partecipare alla collettiva un massimo di n. 30 imprese del settore sopra richiamato:

  • Con sede legale e/o operativa iscritta al Registro Imprese/Rea della Camera di Commercio di Napoli;
  • Che siano in regola con gli adempimenti del Registro imprese (attive e cioè hanno denunciato presso il Registro delle imprese l’inizio delle attività) e con il pagamento del diritto annuale;
  • Che non abbiano in corso procedure concorsuali o siano in uno stato di non normale attività;
  • Che siano in regola con la normativa fiscale e previdenziale (DURC, etc.);
  • Che siano imprese di produzione dei settori fashion & jewels di seguito indicati (indicare codici ATECO di riferimento): Gioielli finiti e semilavorati per gioielleria, inclusa bigiotteria (diversi materiali quali argento, gold plated, bronzo, ottone, corallo e pietre dure, finito e semilavorato per gioielleria); Packaging (astucci, sacchetti); Accessori moda e Abbigliamento (Maglieria, t-shirt, Beachwear, costumi da bagno, parei, coordinati; Abbigliamento; Calze; Accessori per capelli; Borse e zaini; Guanti; Occhiali, occhiali da sole; Cinture; Sciarpe, Foulard; Ventagli; Ombrelli; Cappelli,; Piccola pelletteria.

            Sono da considerarsi escluse le categorie merceologiche:

Calzature e  Pellicceria

  • Che siano in possesso di PEC che dovranno  comunicare nella domanda e che sarà utilizzata per tutte le comunicazioni inerenti il procedimento amministrativo. L’impossibilità accertata di contattare l’impresa a mezzo PEC comporterà l’automatica decadenza della domanda.

Le domande di partecipazione, ivi compresi gli allegati, da redigersi sui modelli allegati, dovranno pervenire con consegna via PEC all’indirizzo: si_impresa@legalmail.it, a partire dal giorno 23 ottobre e non oltre il 03 Novembre 2023 alle ore 14,00.

Non saranno prese in considerazioni domande inviate oltre tale termine e con altre modalità di trasmissione.

L’accoglienza della domanda, previa verifica dei requisiti, sarà fatta in ordine cronologico di arrivo delle domande.

Saranno forniti – in collaborazione con Fiera Milano SpA esclusivista per l’organizzazione dell’evento i seguenti servizi:

  • Area Espositiva Preallestita dedicata agli operatori:  1 postazione da 8 mq, con personalizzazione  del company name e con inserimento dei loghi del partecipante e dell’azienda speciale (n. 2 loghi)  Servizi di Comunicazione Ante – Fiera e in Fiera: servizi di shooting fotografico Pre-Fiera  e organizzazione di un “Fashion Show S.I.Impresa : Fall/Winter in Naples” con n. 2 momenti sfilata  (in date da definire) corredati da un supporto video.

Il contributo a carico delle imprese partecipanti è di euro 800,00 oltre IVA.

Le imprese ammesse dovranno far pervenire nel termine perentorio di gg. 10 dalla data di pubblicazione dell’elenco degli ammessi copia del bonifico bancario  effettuato in favore di SI Impresa pena la decadenza della domanda.

Non sarà possibile richiedere soluzioni diverse e con stand di dimensioni diverse .

Alla domanda di partecipazione, oltre agli allegati, dovrà essere allegata a pena di esclusione copia del documento di identità del legale rappresentante.

Sarà utilizzato, ai fini della ammissione,  il criterio cronologico di arrivo della domanda di partecipazione al progetto.

L’elenco delle aziende ammesse sarà pubblicato con valore di notifica sul sito della CCIAA Napoli e di S.I. Impresa .

La pubblicazione del presente avviso pubblico non vincola / non comporta alcun obbligo e impegno nei confronti dei soggetti interessati da parte di S.I. Impresa e che la stessa si riserva l’insindacabile facoltà di annullare e/o di sospendere in un qualsiasi momento la procedura di selezione.

Pertanto le aziende che intendono partecipare non potranno avanzare alcuna pretesa, neanche di tipo economico e risarcitorio.

                                                                                                     Il Presidente
Dott. Fabrizio Luongo


Bando Milano Fashion e Jewels
Dichiarazione de minimis
Modulo domanda di partecipazione