Start Cup Campania, prorogata al 14 luglio 2023 la scadenza del bando

C’è ancora tempo per iscriversi a Start Cup Campania il Premio per l’Innovazione promosso dalle Università campane e finalizzato a mettere in gara giovani con idee imprenditoriali basate sulla ricerca e l’innovazione, una business plan competition il cui obiettivo è quello di sostenere la ricerca e l’innovazione tecnologica finalizzata allo sviluppo economico e alla nascita di imprese ad alto contenuto di conoscenza. La gara si inserisce nel contesto del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), una competizione analoga organizzata a livello nazionale da diverse università italiane, alla quale prendono parte i vincitori delle edizioni locali.

Il bando è stato prorogato al 14 luglio e prevede diverse le tipologie di premi in palio che vanno da un percorso formativo sul Business Plan per i gruppi che supereranno la fase preselettiva a  premi in denaro rispettivamente di 5.000, 3.000, 2.000, 1.000 e 1.000 euro per i primi cinque classificati.

Diversi anche i premi Speciali per l’Innovazione Culturale al miglior progetto di impresa sviluppato nell’area delle discipline umanistiche, agli Studenti “Mario Raffa” al miglior progetto presentato da gruppi costituiti esclusivamente da studenti, per le Pari Opportunità di 500,00 euro al miglior progetto a favore dell’imprenditorialità femminile. E ancora Contamination, al miglior progetto presentato da gruppi misti di almeno due Atenei campani e Innovazione Sociale al miglior progetto di impresa sociale e sostenibile.

Altri premi o menzioni potranno essere assegnati ai progetti idonei, su settori o iniziative specifiche, dal Comitato Scientifico.
I
l bando completo a questo link: https://www.startcupcampania.unina.it/wp-content/uploads/2023/05/Bando-SCC-2023.pdf

articolo realizzato da Loiralab